Una storia senza fine che continua ad appassionare tutto, ecco il nuovo libro di Game of Thrones. Qualcosa di importante da sapere.
Alla stregua di Guerre Stellari e il Signore degli Anelli. Forse anche di più. Discorso troppo soggettivo, ma siamo tutti d’accordo nel dire che Il Trono di Spade è stato un qualcosa che passerà alla storia, sia in tema libro sia soprattutto per quanto riguarda il grande-piccolo schermo, a seconda del dispositivo utilizzato. La serie televisiva statunitense ha tenuto banco dal 2011 al 2019 sul canale via cavo HBO: 73 episodi in otto stagioni per quell’adattamento televisivo del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin.
Numeri record di telespettatori, un fandom internazionale eccezionalmente ampio e attivo, nove record del mondo (tra i quali figurano programma televisivo più piratato e simulcast di un programma televisivo drammatico più ampio) 59 Premi Emmy su 160 nomination totali, semplicemente la serie televisiva (di prima serata) più riconosciuta dall’Academy of Television Arts & Sciences. Poteva mai finire con l’ottava stagione? Giammai. Mentre è in arrivo la seconda stagione di House of Dragon, il prequel che racconta la storia della guerra civile dei Targaryen, avvenuta 200 anni prima Game of Thrones, ecco spuntare un nuovo libro.
Game of Thrones, aspettando il 17 giugno ecco le anticipazioni direttamente da George R.R. Martin
Gli appassionati di questo mondo, fan di tutto il mondo, si sono appuntati già una data, chi sul calendario, chi l’ha inserito sul promemoria di un suo dispositivo: il 17 giugno su Sky e NOW andrà in scena la seconda stagione di House of Dragon. Come ingannare l’attesa spasmodica. Niente di più semplice.
Si può riguardare la prima stagione, certamente qualcosa sarà sfuggito visto che i dettagli in Game of Thrones sono infiniti. Poi appuntarsi un’altra data, il 7 maggio. È il giorno in cui esce la nuova versione di Fire & Blood, il libro che ha ispirato proprio l’intera serie tv House of the Dragon: la conferma ufficiale arriva direttamente da George R.R. Martin sul suo blog.
Libro da colorare ma non solo. Bisogna sapere che sul suo sito, lo scrittore statunitense ha già pubblicato due pagine campione: il primo estratto riguarda la regina Alicent e la sua ex amica, la principessa Rhaenyra; nella seconda spicca Caraxes, il Dragone del Sangue. Ultima cosa da fare: guardate i trailer ufficiali, vi aiuteranno a passare il tempo in vista del 17 giugno.