La Regina Elisabetta II non è stata solo monarca ma anche madre di quattro figli e secondo un esperto reale, aveva un preferito.
La Regina Elisabetta aveva una famiglia molto vasta: essendo madre di quattro figli , aveva accanto a sé moltissimi nipoti ma, secondo diversi esperti, aveva il suo preferito.
Nel 2016 infatti il Telegraph ha descritto Peter Phillips come il nipote favorito dalla Regina. Lo stesso uomo ha affermato più volte di essere sempre stato molto vicino alla nonna e che è stata una persona che lo ha ispirato per tutta la vita. Il primo nipote della regina nacque dalla principessa Anna e dal suo primo marito, il capitano Mark Phillips, il 15 novembre 1977 al St. Mary’s Hospital. Poiché i titoli ereditari vengono tramandati attraverso la linea maschile e il capitano Phillips non ha un titolo reale, non ha ereditato un titolo alla nascita.
Peter Philips, chi è il nipote preferito della Regina Elisabetta
Peter Phillips è stato soprannominato il “nipote preferito” della regina Elisabetta da un membro della famiglia reale. L’uomo ha una sorella, Zara Tindall, e due fratellastri, Stephanie Phillips e Felicity Tonkin. Considerato il cugino del futuro re d’Inghilterra, il principe William, così come il principe Harry, ed è stato raffigurato insieme a entrambi i fratelli e alle rispettive mogli Kate Middleton e Meghan Markle nel corso degli anni. I genitori rifiutarono l’offerta della Regina di dargli un titolo, che gli avrebbe permesso di nascere nobile.
Sebbene siano imparentati con la famiglia reale britannica, Peter e Zara non hanno mai svolto compiti reali. Secondo Hello!, lavora come responsabile dell’acquisizione dei partner per CSM Sport & Entertainment ed è ambasciatore di ISPS Handa, un’organizzazione no-profit giapponese che sponsorizza campionati di golf. Secondo i media britannici, in precedenza ha lavorato nella gestione dell’ospitalità presso la Jaguar e ha lavorato per la squadra corse Williams come account manager di sponsorizzazione.
Il reale, che è 18esimo in linea di successione al trono, era precedentemente sposato con Autumn Kelly, 45 anni, con la quale ha due figli piccoli: Savannah, 13, e Isla, 12. La coppia si è separata nel 2020 prima di divorziare nel 2021, ed è stato allora che ha iniziato una relazione con Lindsay Wallace. La coppia, descritta come “solida come una roccia”, era così seria che Philips ha effettivamente presentato la sua nuova compagna alla defunta regina prima della sua morte nel 2022.
Di recente, i due hanno preso la difficile decisione di separarsi perché trascorrevano meno tempo insieme a causa degli impegni lavorativi e familiari. Gli impegni di lavoro di Peter e il lavoro in F1 hanno fatto sì che lui fosse lontano e viaggiasse senza sosta.