Prodotti di bellezza vietati in aereo, la nuova regola spiazza tutti: pioggia di multe in arrivo

Questi prodotti di bellezza sono vietati in aereo. C’è una nuova regola che spiazza tutti, state attenti alla pioggia di multe.

Per poter viaggiare e raggiungere le proprie mete preferite, non c’è niente di meglio che affidarsi all’aereo. Un mezzo di trasporto che dà la possibilità di percorrere anche migliaia di chilometri in qualche ora. A prezzi che talvolta arrivano ad essere persino più bassi rispetto ai treni e ai pullman, sfruttando le offerte delle compagnie low-cost. Bisogna però stare attenti alle regole, sempre molto stringenti su tempistiche e oggetti da poter portare con sé.

prodotti di bellezza vietati in aereo
Questi prodotti di bellezza sono vietati in aereo Intercralcampania.it

Se per la valigia da mettere in stiva ci sono alcune libertà in più, per il bagaglio a mano da mettere in cabina bisogna sempre rimanere aggiornati. Perché anche solo il minimo errore potrebbe portare a multe salatissime. Di recente si sta parlando di una nuova regola che spiazza tutti e potrebbe colpire anche voi. Ecco i prodotti di bellezza che sono vietati, se sbagliate verrete multati.

Questi prodotti di bellezza sono vietati in aereo: si rischiano multe

State molto attenti a queste regole piuttosto bizzarre in merito a ciò che si può e non si può portare in aereo. Perché ci sono in particolare alcuni prodotti di bellezza che sono vietati per il bagaglio a mano da mettere in cabina. E che potrebbe portarvi a multe salatissime da dover pagare per non avere problemi nel breve e nel lungo termine.

prodotti di bellezza vietati in aereo
La lista dei prodotti che non potete portare in aereo Intercralcampania.it

Parliamo in particolare di prodotti come le tinte per i capelli. Magari perché stavate pensando di schiarirli in loco per l’estate, così da abbinarli alla vostra tintarella. E invece no! Il perossido chimico che si trova al suo interno è vietato da tutte le compagnie aeree. Ecco perché dovreste piuttosto valutare l’ipotesi di andare da un parrucchiere una volta giunti nella meta prenotata.

E non è finita qui, perché c’è anche un altro prodotto di bellezza che non può essere portato. Ossia i campioni di profumo presi dal duty free e che volevate portare in volo. Questo perché ogni singolo liquido deve stare all’interno di un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile, per un massimo di un litro. Se superate questa soglia, anche coi campioni di profumo rischiate grosso. Informatevi al meglio su queste regole per essere certi di non rischiare nulla, si tratta di consigli veloci ma incredibilmente utili in certe situazioni.

Gestione cookie