Arrivano brutte notizie per il Napoli dalle gare di qualificazione al prossimo Europeo. Calzona ha infatti perso Kvaratskhelia che è uscito al minuto 108 della sfida tra Georgia e Grecia.
L’esterno d’attacco ha riportato un problema all’inguine che l’ha costretto a lasciare il rettangolo verde da gioco prima del fischio finale.
Quando si tratta di problemi muscolari non c’è mai da stare tranquilli, soprattutto se parliamo dell’inguine. Il fastidio ha costretto il ragazzo a fermarsi, ma fare delle valutazioni oggi sui tempi di recupero rischia di essere veramente cosa difficile da fare. Dovremo aspettare dunque, nei prossimi giorni, gli esami strumentali che ci daranno una connotazione più certa sulla sua condizione anche se appare praticamente impossibile vedere il calciatore in campo sabato prossimo alle 12.30 quando gli azzurri ospiteranno l’Atalanta.
Uscito dal campo il calciatore ha seguito la partita che ha visto la sua nazionale staccare il pass per la competizione che si giocherà in Germania in estate. Ci sono voluti i calci di rigore per decidere una partita che è stata molto equilibrata e che non ha visto nessun gol nei suoi 120 minuti regolamentari.
Kvara ko, chi gioca contro l’Atalanta?
Calzona deve dunque fare i conti con l’infortunio di Kvaratskhelia che è tornato dagli impegni con la nazionale con un problema all’inguine. Sicuramente non ce la farà, come già sottolineato, per la gara di sabato contro l’Atalanta e allora già da adesso si stanno facendo delle ipotesi per vedere chi prenderà il suo posto in una gara fondamentale per far tornare gli azzurri in corsa per un posto in Europa.
Il tecnico dei campani non pare intenzionato a rivedere il 4-3-3 che già ha iniziato a dargli soddisfazioni. Sicuramente però dovrà adattare qualcuno largo sulla sinistra. Se c’è chi sottolinea come Zielinski potrebbe partire da trequartista dietro Osimhen e Politano, la sensazione è che alla fine vedremo sacrificarsi largo a sinistra Raspadori che è apparso in un buono stato di forma.
Gli azzurri sperano di riavere il talento georgiano per il rush finale di questa stagione i cu si sogna ancora di strappare un posto in Europa. Già con la gara contro l’Atalanta la squadra azzurra riuscirebbe a centrare il sesto posto scavalcandola e portandosi a -4 dalla Roma poi impegnata lunedì contro il Lecce a Via del Mare. Ricordando anche che c’è anche la possibilità che la quinta in Italia si qualifichi per la prossima Champions League.