La celebre soap opera è pronta ad un cambio di programmazione quotidiano: ecco quali sono le modifiche per Terra Amara.
È una delle serie televisive più seguite e amate dal pubblico del piccolo schermo. Terra Amara, titolo italiano di Bir Zamanlar Cukurova, è una soap opera turca, trasmessa in onda nella fascia pomeridiana di Canale 5. Fin dalle prime puntate, la serie ha attirato l’attenzione del pubblico italiano, appassionando i telespettatori di ogni generazione ed età. La serie televisiva è divisa in 141 episodi ed è prodotta dalla casa di produzione televisiva turca Tims & B Productions.
La soap opera è stata distribuita in oltre 56 Paesi, tra cui la Spagna dove ha riscontrato un grandioso successo in termini di ascolti. La serie è ambientata nella Istanbul degli anni Settanta e si basa sulla storia d’amore tormentata tra Yilmaz e la bellissima Zuleyha. La protagonista femminile è una giovane sarta che vive nella città turca insieme al fratello Veli. Nonostante il forte sentimento, Zuleyha è costretta ad affrontare una serie di avversità nel suo rapporto sentimentale.
Cambio di programmazione per la soap opera
I sogni dei giovani innamorati vengono puntualmente interrotti da una serie di complicanze del destino. In Italia la serie televisiva turca si è rivelata essere un successo di ascolti. Il pubblico ha creato dei veri e propri fandom intorno alla storia d’amore tormentata dei protagonisti, contribuendo alla fama e alla curiosità intorno alla soap opera. Ad oggi Terra Amara è uno dei contenuti televisivi più amati e di successo di Mediaset.
Per il mese di maggio Mediaset ha deciso di modificare il giorno e l’orario di programmazione di Terra Amara. Niente paura per i fan, dal 2 maggio l’appuntamento serale con la celebre soap opera andrà in onda il giovedì sera. Gli appuntamenti del giovedì sera di Terra Amara dureranno di meno rispetto alla messa in onda abituale e verranno trasmessi dalle 21:35 fino alle 23 circa.
Le modifiche sul palinsesto nascono dall’esigenza di lasciare il venerdì sera a Viola come il mare, la nuova serie con protagonista il famosissimo attore turco Can Yaman. La seconda stagione della serie con Can Yaman e Francesca Chillemi, occuperà il palinsesto Mediaset per circa sei settimane. La prima stagione della serie aveva conquistato ascolti da capogiro, facendo ben sperare per il successo assicurato della seconda parte.