Le braccia ad ali di pipistrello ti creano imbarazzo? Prova questi esercizi in casa e in poco tempo noterai subito la differenza: sono per tutti.
Viviamo in un’epoca in cui i sociali, le tv e il mondo dello spettacolo in generale, ci bombarda continuamente con immagini di corpi perfetti. Uomini e donne statuari, con fisici scolpiti e senza un filo di grasso, che condizionano il pensiero di intere generazioni. E, nonostante si dica spesso che l’apparenza non è tutto, sono sempre di più i giovani che cercano disperatamente la perfezione.
In un mondo che pensa di più all’apparire che all’essere, anche il più piccolo degli inestetismi può rappresentare un problema. Proprio per questo sono sempre di più, infatti, le persone che decidono di ricorrere alla chirurgia estetica per eliminare e migliorare tutto quello che non piace del proprio aspetto. I numeri parlano chiaro, è mai come negli ultimi anni sono aumentati notevolmente, mostrando come si opti con estrema facilità per l’intervento chirurgico.
Braccia ad ali di pipistrello? Niente intervento, da oggi le elimini con gli esercizi
Fra i tanti inestetismi che possono essere fonte d’imbarazzo, soprattutto nelle donne, le braccia ad ali di pipistrello sono senza dubbio tra i primi posti. Questo fenomeno avviene quando c’è un eccesso di pelle sotto il braccio, dovuto magari ad un eccessivo dimagrimento o semplicemente ad una pelle poco elastica.
Le braccia ad ali di pipistrello possono rappresentare un vero e proprio disagio estetico, eliminarle con la chirurgia non è semplicissimo. Infatti, si tratta di un intervento particolarmente invasivo e che lascia segni ben evidenti. Tuttavia, prima di decidere di ricorrere a qualcosa del genere, è possibile fare degli esercizi perfetti per rimodella le braccia. Con costanza e impegno i risultati non tarderanno a farsi vedere. Ecco come allenarsi in casa:
- Fase 1, riscaldamento: prima di iniziare qualsiasi tipo di allenamento è importante riscaldarsi per almeno 15 minuti. Con una marcia sul posto, braccia dalla testa verso l’alto, roteandole esternamente e anche effettuando dei piccoli piegamenti in avanti;
- Tricep Dips: il primo esercizio da poter fare prevede l’utilizzo della sedia che dovrà essere della stessa altezza con le gambe unite e stese. Con le mani verso i margini esterni della sedia si dovrà fare forza per sollevarsi ed effettuare dei piccoli piegamento sul posto;
- Flessioni: sono il classico esercizio perfetto per rassodare non solo le braccia ma anche i glutei;
- Plank: se si è particolarmente allenati, il plank è perfetto come esercizio. Bisognerà sdraiarsi in terra e mantenere il corpo sollevato dal pavimento facendo forza sulle braccia;
- Sollevamento braccia con pesi: basterà usare dei piccoli pesetti e fare sollevamenti in avanti e laterali.
Fatti regolarmente, questi esercizi aiutano a migliorare di molto l’aspetto delle braccia.