Si tratta di una tecnica che ti farà risparmiare davvero. Ecco che cosa ti può aiutare per spendere meno quando vuoi viaggiare in aereo.
Al giorno d’oggi moltissime persone hanno la possibilità di raggiungere luoghi molto lontani in poco tempo. Questo grazie ai viaggi in aereo e al fatto che ci sono molte offerte e prezzi al ribasso.
Ma non sempre acquistare un biglietto aereo vuol dire spendere poco. Ecco perché è davvero molto importante utilizzare dei trucchi efficaci – e completamente legali – che ti permettono di risparmiare davvero quando hai intenzione di viaggiare in aereo. Se non ci credi continua a leggere questo articolo.
Come viaggiare in aereo
Dopo la pandemia il desiderio di tornare a viaggiare e scoprire nuovi mondi è tornato in moltissime persone. Tuttavia, a causa dell’inflazione e della lentissima ripresa dalla crisi economica, il costo dei biglietti è schizzato alle stelle. Tuttavia, esistono dei metodi che ci permettono di spendere di meno anche quando vogliamo viaggiare in aereo. Si tratta del metodo dello “skiplagging“, una particolare tecnica che permette ai viaggiatori di pagare di meno. Come funziona? Te lo spieghiamo subito.
Questa tecnica consiste nell’acquistare un biglietto aereo per una destinazione che a noi non interessa, ma che prevede lo scalo in una città che vorremmo visitare. In questo modo, pur avendo come destinazione finale una città che non vogliamo visitare, possiamo approfittare dell’offerta per poter scendere allo scalo desiderato. In questo modo, scendendo allo scalo, possiamo approfittare del fatto che abbiamo acquistato un biglietto poco costoso per restare nella città desiderata, senza concludere il viaggio. Ovviamente, servirà un po’ di pazienza per cercare la giusta promozione che offra la tipologia di viaggio giusta e, inoltre, sarà necessario trovare una soluzione ideale anche per un’eventuale viaggio di ritorno.
Tuttavia è bene sapere che anche questa tecnica potrebbe nascondere dei rischi non indifferenti. La prima cosa da ricordare è quella di non imbarcare nessun bagaglio nella stiva. Questo perché non possono essere ritirati durante lo scalo, in quanto vengono spostati direttamente dagli addetti da un aereo all’altro. Sarà quindi importante viaggiare solamente con un bagaglio a mano. Inoltre, è sempre meglio evitare di acquistare un volo di andata e ritorno per una località che non ci interessa. Nel caso in cui dovessimo salire a bordo solo dopo lo scalo, la compagnia aerea potrebbe annullare il nostro biglietto di ritorno. Inoltre, bisogna fare attenzione al fatto che non cambi la città per cui è previsto lo scalo.