Lexus, il Suv che arriva dal futuro spacca il mercato: prezzi bomba e qualità super

Oggi vi parliamo di un nuovo SUV che ha già conquistato tutti, e che punta molto in alto. Ecco la grande novità di casa Lexus.

I SUV stanno dominando la scena sul mercato dell’auto, e sono amati ed idolatrati da tutti. Sia in Italia che in Europa hanno raggiunto la spaventosa quota di mercato del 52%, un dato davvero eccezionale. Oggi vi parliamo di una Lexus tutta nuova che ha già stregato la clientela per ciò che vi mette a disposizione, anche se il prezzo è sicuramente molto elevato, ma date le sue caratteristiche non c’è affatto da sorprendersi.

Lexus, il SUV arriva dal futuro
Lexus, che novità! – intercralcampania.it

Stiamo parlando di uno dei SUV di punta del brand premium di casa Toyota, un costruttore che ha chiuso il 2023 con un record di vendite. La Lexus è il marchio più lussuoso e che accontenta i clienti sotto tutti i punti di vista, e con la nuova RX si è davvero superata. Andiamo a scoprire in tutti i dettagli questo modello eccezionale, che rappresenta un passo in avanti sul fronte dell’ibrido.

Lexus, scopriamo tutto sulla nuova RX

L’ibrido è il simbolo del brand Lexus, che ora ha puntato tutto sul mostruoso SUV RX, che fa davvero paura per il suo design e ciò che offre. La lunghezza è imponente, pari a 4,89 metri, con la calandra a clessidra sul frontale che è stata ovviamente confermata, come segno distintivo del brand premium di casa Toyota.

Le caratteristiche del nuovo SUV Lexus
Lexus RX in mostra – Screenshot Lexus – intercralcampania.it

Si tratta della scelta perfetta per chi è alla ricerca di un SUV spazioso e super tecnologico, con tanti comfort a vostra disposizione. Ad esempio, il bagagliaio vi mette a disposizione la bellezza di 461 litri di capacità di carico, con spazi ben gestibili e che vi consentono di caricare tutto ciò del quale avete bisogno. L’abitacolo è fatto per 5 persone e c’è davvero la possibilità di goderselo nel migliore dei modi, per trasformare ogni viaggio in un’esperienza.

Quando si pensa ad un mezzo così imponente, ci viene da pensare a delle difficoltà di manovra soprattutto sulle strade urbane, ed è qui che la casa giapponese stupisce tutti. Chi l’ha provata la giudice agile e perfetta da guidare, con un’ottima manovrabilità ed un inserimento in curva da coupé. Lo sterzo è molto reattivo e morbido, e vi permette di girare con grande facilità. Ottima anche la visibilità in tutte le direzioni, con una postazione di guida molto elevata che non ha punti ciechi. L’asse posteriore sterzante, negli spazi stretti, fa tutta la differenza del mondo.

Sul fronte del motore, troviamo sotto il cofano di questa Lexus un propulsore turbo a benzina, da 2.4 litri, abbinato a due motori elettrici per una spinta complessiva di ben 370 cavalli. Il sistema di trazione integrale aiuta sui fondi più complessi e gestisce al meglio la sua potenza, per un gioiello che è davvero difficile da rifiutare, anche se il prezzo non è basso. Il listino parte infatti da 81.000 euro, con il motore 2.5 Full Hybrid a benzina e con l’allestimento di base, l’Executive. Ce ne vogliono 90.000 se si vuole quello più sportivo, l’F Sport.

(Autore Giovanni Messi)

Gestione cookie