Il nuovo Range Rover alza l’asticella dell’aggressività. Il modello 2024 è destinato a conquistare i più combattivi.
Quando si parla di Range Rover immediato è il pensiero ad un veicolo di stazza rilevante. un bestione in grado di affrontare senza problemi ogni genere di percorso, anche tortuoso e con scarsa aderenza. In questo caso, non solo sono state mantenute le aspettative, ma è stato fatto di più, dando vita ad un mezzo dal potenziale estremo e dal forte impatto per quanto riguarda il look.
L’amatissimo SUV della Land Rover sta per uscire in un’edizione speciale che farà molto chiacchiere gli appassionati del genere. Il target di riferimento sono tutti coloro che amano le vetture possenti, dalle alte prestazioni, ma che comunque non rinunciano ad un tocco di classe. Come facile immaginare non sarà un modello per tutti, ma decisamente esclusivo e votato al lusso.
A colpire è già l’esterno con la vernice metallizzata premium Carpathian Grey, completata da uno strato protettivo satinato a contrastare con la tinta Black Pack, comprendente le prese d’aria presenti sul cofano, la parte inferiore dei paraurti e i laterali del cofano. Il cosiddetto Satin Protective Film rappresenta un po’ la chicca di questo aggiornamento visto che consente di proteggere l’auto da ogni inconveniente. Senza difficoltà, infatti, la pellicola può essere rimossa e sostituita.
In arrivo un Range Rover esclusivo: i suoi segreti
Per la versione Sport Stealth Pack applicabile all’allestimento Dynamic SE lo Sport Utility Vehicle inglese è stata dotata di cerchi da 23 pollici Gloss Black, che contribuisco ad un’immagine aggressiva. A tutto ciò si coordinano le pinze dei freni nere, il tetto a contrasto Narvik Black Gloss e i vetri oscurati.
Aprendo le portiere troviamo un arredamento che non tradisce le premesse poste dagli esterni. In particolare i sedili presentano una forma definita, la console centrale è caratterizzata da uno schermo a tocco da 11,4 pollici e l’audio è garantito da un sistema Meridian Surround.
Chi lo desidera può richiedere il rivestimento in pelle scura traforata Windsor Ebony, oppure la Windsor Light Cloud. Ispirata nell’estetica ad un ideale sportivo, raffinato e contemporaneo, cerca di rispondere alle esigenze di una clientela che cerca nell’automobile un’espressione del carattere combattivo.
Guardando sotto il cofano si trova un powertrain ibrido leggero da 48 volt con propulsori a benzina e gasolio Ingenium, con possibilità di procedere con il solo motore elettrico per 122 km. In entrambi i casi su richiesta si può godere del pacchetto di cui abbiamo parlato. Nel corso dell’anno verranno poi rilasciate anche le varianti plug-in hybrid P550 e P240e.
Sempre nel rispetto del proposito di fornire un prodotto esclusivo ai clienti, sono state inserite dotazioni tecnologiche di alto livello come il purificatore dell’aria dell’abitacolo, un upgrade del software over the air e il blocco/sblocco a distanza per incrementare la sicurezza. Per poter usufruire del kit occorrono11.840 euro. Il modello base della Range Rover Sport viene invece 91.500 euro.
(Autore Chiara Rainis)