Grandi novità per il settore auto elettriche, è stata stilata la classifica delle migliori con grandi sorprese, tra cui un’italiana.
Il settore delle vetture elettriche è in fase di sviluppo ma ci sono già fermenti novità che riguardano modelli, tipologie e anche dotazioni, tanto da spingere già verso alcune best di settore che sono state individuate come quelle rispondenti alle richieste dei consumatori.
In questa classifica sono stati considerati aspetti importanti che non sono solo di tipo economico. Ovviamente questo è un dato rilevante ma nella valutazione all’acquisto ci sono anche altri fattori da considerare che possono poi avere un impatto indiretto sul prezzo che si va effettivamente a pagare per quell’auto a lungo termine. L’errore principale è focalizzarsi dunque o solo sulle prestazioni o unicamente sui costi vivi, senza valutare la convenienza nell’insieme.
Oggi sicuramente questa è una tendenza strategica per l’intero settore e potrebbe portare a risvolti particolarmente interessanti. Ci sono listini diversificati quindi chiunque voglia acquistare una vettura oggi ha una buona possibilità con modelli molto diversi e anche costi che rispondono alle esigenze generali. Le auto elettriche cinesi a tal proposito competono sicuramente sui costi ma l’Europa comunque si difende e continuerà a farlo.
Nella valutazione dell’ADAC, Automobile Club Tedesco, sono state valutate le caratteristiche di numerosi modelli sul mercato e in particolare è stata creata la top 5 delle migliori considerando quelle che ad oggi sono la scelta migliore e che lo saranno anche nel prossimo anno. A sorpresa in questa classifica che contiene in tutto 8 differenti vetture, c’è una che ha conquistato tutti ma è presente un’italiana che si distingue non solo per prestazioni ma anche per classe.
Al quinto posto, come miglior auto di piccola misura, si piazza la Hyundai Kona Eletric, composta e anche tecnologica. A seguire c’è un’italiana, infatti abbiamo la Fiat 500e per la categoria delle utilitarie. Imbattuta secondo la classifica, combina efficienza ma anche design. Al terzo posto la Volvo XC40 che è una sorpresa vera e propria seguita da MG con ottimo rapporto qualità-prezzo. A trionfare la NIO con ben tre modelli, questi veicoli sono affidabili, hanno elevati prestazioni e sono eccellenti dal punto di vista tecnico.
La classifica è stata realizzata considerando autonomia e quindi durata, costi e anche manutenzione successiva, costi di connettività quindi quelli che sono i tre principali problemi per i cittadini quando scelgono di acquistare una vettura elettrica di questo tipo.
Le braccia ad ali di pipistrello ti creano imbarazzo? Prova questi esercizi in casa e…
Le anticipazioni di Beautiful annunciano che ci sarà da rimanere sulle spine per il destino…
Clara riuscirà a stupire Eduardo in carcere con un'inaspettata proposta, di che si tratta? Cosa…
Le ultime anticipazioni di Endless Love sono a dir poco agghiaccianti. In arrivo un dramma…
La celebre soap opera è pronta ad un cambio di programmazione quotidiano: ecco quali sono…
Attenzione, le stelle ti mettono in guardia: se sei di questi segni zodiacali dovresti aprire…