1000 giorni senza bere, la differenza è incredibile: tutti i benefici e i più importanti cambiamenti, ecco come rispondono corpo e mente.
1000 giorni senza bere equivalgono a 2 anni e mezzo, quasi 3, ed è una vittoria senza precedenti. Il prima e il dopo che determinano l’evoluzione in questione sono sbalorditivi, nessuno si sarebbe mai immaginato che i due soggetti ritratti fossero la stessa persona a distanza di tempo. E’ vero che il tempo aggiusta tutto, ma le ferite più profonde dell’anima date da patologie mentali si curano con coraggio, dedizione e affidandosi a professionisti. Ecco tutti i vantaggi, eliminare questa abitudine rivoluziona la vita.
L’alcolismo è una malattia a tutti gli effetti, parte dalla mente e si scatena sul corpo. Complici traumi, patologie psicologiche, nevrosi che sfociano in psicosi, e tanto altro. Si tratta di storie di disagio, di violenze e in certi casi anche di negligenza e non curanza rispetto la condizione personale vissuta. Ogni essere umano potrebbe caderci, anche colui che conduce lo stile di vita più sano. E’ anche vero però che come c’è la possibilità di ammalarsi, c’è anche quella di guarire. Quali sono i principali vantaggi di questa rivoluzione personale? Ecco cosa succede, passo dopo passo, spiegati i principali benefici e come questi si manifestano.
1000 giorni senza bere, ecco le principali conseguenze
Nel frame successivo c’è la storia di questo ragazzo che dopo ben 1000 giorni senza bere appare completamente differente. Non sembra nemmeno lui, ma è proprio dietro quegli occhi apparentemente sereni, che si nasconde un giovane con un passato turbolento. Dalla sua vicenda è bene analizzare quali sono i principali cambiamenti e conseguenze.
Ovviamente si tratta di conseguenze più che positive, ma di quali si tratta? E’ noto che dopo una sbornia le successive 12-24 ore potrebbero avere delle evoluzioni differenti: momento cruciale che da il via alla rivoluzione personale. C’è chi si riprende prima dai postumi fatti di nervosismo, mal di testa, e senso di vomito, e chi invece ci mette più tempo. In ogni caso, un corpo sano che si nutre e riposa in maniera decente, tende in questo arco di tempo a riprendersi.
Se non si continua, ci si riprende, ma la patologia mentale potrebbe ridurre chiunque come il ragazzo della prima foto. Quando si smette di bere però, la vita cambia fin da subito. Infatti, se si soffre questa condizione, il primo giorno potrebbe essere il più difficile, perché l’abbassamento del livello di alcol nel sangue dovuto anche all’idratazione, potrebbe far ricadere il soggetto nella condizione di alcolismo per via dell’astinenza. Così, se si decide di cambiare, affidarsi ad un professionista può essere il primo passo verso la guarigione.
Successivamente, se si è tenaci fino a giungere a 3 giorni, ecco che si sperimentano altre negatività, ma anche le prime positività che determinano la ripresa. Si può avvertire qualche disturbo del sonno e della depressione, infatti ricaderci è possibile, ma fortunatamente si avvertono anche gli aspetti migliori. Perché dopo 72 ore la pelle è più luminosa e vivida, lo sguardo più sveglio, il sonno inizia a seguire il suo ciclo, e c’è un considerevole incremento di energia.
Nell’arco di una settimana il sistema immunitario si ristabilizza, e diventa più forte. Passato un mese gli enzimi epatici e la pressione sanguigna tornano in equilibrio, ma è dopo tre mesi che anche l’umore è migliore. Mai smettere di farsi seguire da un professionista, perché ricadere è possibile, ma la cura e la scienza, oltre che ad una buona dose d’amore autentico, possono far ottenere il traguardo del giovane in foto.
1000 giorni senza bere migliorano la vita, si impara a convivere con i propri disagi interiori, e si respira una nuova aria, quella della rinascita. Arrivati a questo punto corpo e mente sono guariti, ma continuare a curarsi giorno dopo giorno, è il metodo migliore per restare sobri.